I Vantaggi della canalina calda (warm edge)

canalina-calda post

 

Oggi giorno ridurre i consumi d’energia per contrastare il costante aumento dei prezzi e il surriscaldamento globale causato dalle emissioni di anidride carbonica è diventata una priorità.                  La nuova generazione di canaline calde garantiscono la costruzione di infissi con proprietà termoisolanti sempre più performanti, con coefficenti di trasmittanza termica sempre più ridotti, un grande passo avanti nel raggiungimento di tale obbiettivo. La canalina calda denominata (warm edge) viene realizzata con materiali termoplastici e inserita tra le lastre di vetro della vetrocamera che può essere singola o doppia, avendo una conduttività più ridotta rispetto alla classica canalina in alluminio contribuisce al miglioramento delle prestazioni dell’infisso, grazie alla riduzione dei ponti termici che si verificano ai margini del vetro; garantendo benefici all’interno dell’abitazione sia in estate che in inverno.                        

 

I PRINCIPALI VANTAGGI SONO:                                                                                                     

Riduzione delle emissioni di CO2 grazie alla riduzione del consumo di energia, dando un contributo importante all’ambiente.

Diminuzione della condensa sulla lastra del vetro della casa fino all’eliminazione, diminuendo cosi in  modo significativo il rischio di formazione d‘infiltrazioni di aqua e muffe sulla superficie della finestra.

Garantisce un risparmio energetico significativo fino all’ 80% delle perdite di energia degli infissi, a causa dei ponti termici creati dalla canalina convenzionale, migliorando la trasmittanza termica dell’infisso in media del 10%, diminuendo i costi del riscaldamento e di raffreddamento dell’abitazione.

Riesce ad aumentare la temperatura al margine del vetro fino a 10 gradi rispetto alla convenzionale in alluminio, aumentando il comfort tramite la riduzione di zone fredde vicine alla finestra.

 

 

 

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *