Persiane Scurone Alluminio

La persiana in alluminio Total color con telaio

Le persiane e gli scuroni sono progettati allo scopo di offrire la massima affidabilità di funzionamento e durata nel tempo e sono pensati per soddisfare le più svariate esigenze del mercato. Curati nei particolari, grazie alle molteplici combinazioni di colori e forme, possono essere adattati a diversi stili architettonici.

I sistemi oscuranti:

  1. offrono ottima protezione solare (in termini di calore e luce) e dalle intemperie;
  2. migliorano il comfort abitativo;
  3. incrementano le proprietà di isolamento termico e acustico, quando sono chiusi;
  4. contribuiscono alla riduzione dei costi di climatizzazione e riscaldamento;
  5. proteggono la privacy e rafforzano la sicurezza antieffrazione.

 

Portafinestra 2 ante RAL 9010 opaco, con sistemi di orientamento delle lamelle e cerniere bianche.

Vista Esterna

Vista Interna

Da oggi i sistemi oscuranti si vestono in tinta: pomolo, maniglia, cerniere, terminali lamelle, spagnoletta e guarnizioni prendono il colore della persiana e si fondono esaltando la personalità di ristrutturazioni e nuove costruzioni creando un effetto moderno e di pregio.

Portafinetra 2 ante, con lamelle fisse, colore RAL 8017 opaco e chiusura con spagnoletta nera.

Vista Esterna

Vista Interna

Per soddisfare le piu svariate esigenze della vostra abitazione si passa dall’arrotondato con linee più morbide e più tendenti al classico , fino ad arrivare a linee piatte tendenti al quadro per soluzioni più moderne.

Anta Arrotondata

Anta Piatta

Rapporto Resistenza – Peso

Questa caratteristica consente ai progettisti di usufruire delle necessarie specifiche di rendimento, minimizzando al contempo il carico sulla struttura portante dell’edificio, per cui i sistemi oscuranti sono idonei per le nuove costruzioni e anche per la ristrutturazione di edifici storici.

Portafinestra 2 ante, con sistemi di orientamento delle lamelle e chiusura con maniglia a colore

Vista Esterna

Vista Interna

Guarnizioni

I sistemi oscuranti includono due tipologie di guarnizioni, ognuna con la propria funzione e caratteristica.
La guarnizione di battuta esterna, utilizzata per migliorare l’isolamento acustico, è realizzata in PVC di colore nero.
La guarnizione di battuta interna tra anta-telaio, presente solo nella versione con il telaio, utilizzataper incrementare l’isolamento acustico, termico e di tenuta dell’infisso, è realizzata in PVC di colore nero.

Portafinetra 4 ante apertura a libro, con le due ante a sinistra aperte a libro, doghe verticali e fasce di rinforzo, colore alluminio Noce Americano Grinz.

Vista Esterna

Vista Interna

Lunga durata e ridotta manutenzione.

L’alluminio ha una durata quasi illimitata in quanto non assorbe umidità, non si gonfia, non si corrode, non si riduce, non si spacca e non si incrina. Non invecchia come i materiali organici e non richiede protezione dai raggi ultravioletti. I prodotti non richiedono manutenzione, a parte una normale pulizia, e ciò si traduce in un vantaggio economico calcolabile sull’arco dell’intera vita del prodotto.

Sicurezza

L’alluminio soddisfa anche le esigenze di sicurezza. Essendo un metallo, non prende fuoco ed è perciò classificato, all’interno delle norme antincendio, come materiale da costruzione non combustibile.

Lo scurone coibentato. All’interno delle doghe è stato applicato un isolante in modo da ostacolare la trasmissione del calore ed aumentare l’isolamento del sistema oscurante. È disponibile con o senza telaio, con doghe verticali o orizzontali. Numerose sono le soluzioni estetiche disponibili

Scurone con cardini a muro, doghe in alluminio tubolare verticali e accessori in tinta.

Vista Esterna

Vista Interna

Scurone coibentato con scandole interne orizzontali e accessori in tinta.
VISTA INTERNA

Scurone coibentato con doghe in alluminio tubolare verticali.
VISTA ESTERNA