La nuova Persiana Sun è stata studiata, progettata e realizzata per cercare di coordinare un prodotto tradizionale con i più innovativi sistemi di chiusura come frangisole e oscurante orientabile. Le stecche larghe ben 9 cm, con sovrapposizione minima le une sulle altre e l’angolo di apertura maggiore danno alla persiana uno stile molto più moderno, divenendo un’alternativa al frangisole o un suo complementare, nel caso in cui il frangisole venga installato solo sulle grandi aperture. Oltre agli aspetti tecnici, punto di forza della Persiana Sun è il suo stile: grazie alla possibilità di variare le diverse finiture e tipologie di legni, è abbinabile sia ad un gusto moderno sia ad uno più classico.
1 - Per ottenere un ottimo rapporto tra luminosità e oscuramento; grazie ai meccanismi orientabili che riproducono fedelmente la persiana di tipo tradizionale in legno dandole un design innovativo.
2 - La sua particolare sezione veniva utilizzata in passato, questo tipo di persiane vengono ancora oggi posate nelle zone di interesse storico culturale proprio per rispettare la tradizione.
3 - E’ caratterizzata da stecche inclinate arrotondate distanziate tra loro in modo da permettere il passaggio di aria e luce.
4 - Si tratta di un tipo di persiana che non fa filtrare la luce all’interno dell’edificio, caratterizzata da una sezione a forma di cuore.
5 - E’ una delle persiane piu diffuse semplice classica e adatta a tutti gli utilizzi per questo è la piu utilizzata.
IL Legno rivoluzionario : Durevole, Stabile e Sostenibile.
L’Accoya è una nuova tipologia di legname con prestazioni eccezionali, frutto di oltre 75 anni di ricerca e sviluppo, durante i quali è stata sottoposta a qualsiasi condizione meteorologica e a lunghi periodi di collaudo, sopra e sotto terra e in acqua. Originato da materie prime provenienti da foreste sostenibili a crescita rapida, non è tossico ed è inoltre dotato di una stabilità dimensionale e di una durabilità uniche.
Le sue elevate prestazioni derivano dalla combinazione di una tecnica di trattamento ormai collaudata – l’acetilazione – con le migliori tecnologie odierne, che la rendono resistente agli ambienti più proibitivi : l’Accoya infatti non si deforma ne si usura e soprattutto offre una durata tre volte superiore di un qualsiasi altro legno anche in condizioni di scarsa manutenzione.
Lo scuro o scurone ha origine nell’Europa centrale e nasce con lo scopo di bloccare la fredda aria esterna e trattenere il calore all’interno delle abitazioni , anche se oggi la funzione termica è svolta in gran parte dalla finestra ed alla persiana rimane il compito del controllo solare lo scurone non è affatto estinto anzi sia per esigenze di stile che per la percezione di sicurezza da esso trasmessa , sono proprio gli scuri ad essere dominanti in molte zone del nostro paese.